Tre ukulele e tre voci alle prese con i grandi classici della musica, in un piccolo grande show di musica, parole e bizzarrie…
FULL SHOW AL TEATRO DEL SALE

guarda altri Video della BANDA DELL’UKU

Il progetto La Banda dell’Uku nasce a Roma alla fine del 2013 dando vita ad un miscuglio di generi, di stili e di arrangiamenti utilizzando strumenti solo apparentemente poco duttili come gli ukulele.

Il repertorio della Banda è sempre eseguito con il massimo rispetto per gli originali anche laddove gli arrangiamenti sono al limite del dissacratorio.
Voci e strumenti in perfette armonie capaci di mescolare in una sola canzone la musica dei Pink Floyd con i canti popolari arabi o Frank Sinatra con Riccardo Cocciante o le atmosfere dell’Africa centrale con il nostro De Andrè.
Difficile esprimere con una sola parola il genere musicale che La Banda dell’Uku presenta; la prerogativa principale è quella di arrangiare brani tra i più conosciuti nella storia del rock, del Heavy, del Reggae, del Country e del Pop aggiungendo anche una vena umoristico/cabarettistica con qualche momento di irrefrenabile ilarità per la gioia dei fortunati presenti.
Tre musicisti ma che sviluppano un impatto sonoro da Big Band grazie all’uso sapiente delle tecnologia:
LUCA “SGAMAS” GUIDUCCI
– vocal + uku + UkuSynth FABIO “FEDRA” PALMIERI
– vocal + Uke + Pedal Drums FABRIZIO “IZIO” SARTINI
– vocal + Uke + Pedal Drums